Brand Story

Sony Music

La Sony Music (SM) è una società statunitense che rappresenta una delle tre più grandi etichette discografiche (Major) nell’industria musicale, controllata dall’azienda multinazionale Sony. Le altre due sono la Universal Music Group e la Warner Music Group.

SONY MUSIC ENTERTAINMENT è una società discografica multinazionale dotata sia di un vasto repertorio di artisti contemporanei che comprende un gran numero di superstar locali e internazionali, sia di un amplissimo catalogo che annovera molti dei più importanti artisti, album e brani della storia della musica di tutti i tempi.

Nel 1988 la Sony acquisisce il catalogo dei dischi CBS per due miliardi di dollari e nel 1991 la ribattezza Sony Music Entertainment. La CBS mantiene comunque i diritti sul proprio marchio. La Sony acquisisce anche il catalogo della Columbia Graphophone Company direttamente dalla EMI, e successivamente anche quello della Epic Records, diventando la sezione pop-rock del listino Sony.

Nel 2004 la Sony Music Entertainment crea una joint-venture con un’altra casa di produzione storica, la BMG, creando l’impero musicale Sony BMG Music Entertainment e controllando di fatto più della metà del mercato musicale mondiale. Durante l’estate del 2008, la quota societaria in mano al gruppo Bertelsmann (BMG) passa interamente alla Sony, dando vita al nuovo nome Sony Music.

SOME PEOPLE HAVE LIVES;
SOME PEOPLE HAVE MUSIC.

È store.sonymusic.it, il primo store digitale di Sony Music Italia dedicato al mondo della moda e della musica con prodotti esclusivi e capsule collection ideate e realizzate in collaborazione con i grandi artisti italiani e internazionali.

Contattaci Contattaci